VIAGGIO A VENEZIA E LA DISARMANTE TRASPARENZA DEI BAMBINI

Mi piace viaggiare e ADORO viaggiare con mia figlia.

Trovo che i viaggi aprano la mente e allarghino gli orizzonti …e poi mi piace un sacco tornare a casa, nel mio piccolo, sperduto e borghesissimo paese di campagna e ogni volta dimostrare a me stessa che non conta “dove vivi”, ma verso quale direzione “sei proiettato”.

Il secondo vero viaggio con Lulù è stato nell’estate del 2009 (aveva 4 anni e 1/2 ed era una bambina super sveglia!). Abbiamo trascorso due settimane in Friuli e un giorno ho deciso: “Lulù DEVE vedere Venezia”.

Detto, fatto: la metto in macchina e per un paio d’ore le racconto con molta enfasi di questa “strana città costruita sull’acqua”…le metto su una storia che neanche la Sirenetta e Atlantide, e più la faccio grande tra: case sull’acqua, carnevale e gondole e più i suoi occhioni mi dicono che è coinvolta e impaziente di vivere questa esperienza.

Arriviamo, facciamo una bella passeggiata, scattiamo un sacco di foto, diamo da mangiare ai piccioni (per i quali io ho una TOTALE FOBIA…questo è Amore) e finalmente prendiamo un traghetto per fare il giro della laguna.

A questo punto Lucrezia, la mia pargola di neanche 5 anni, che stavo orgogliosamente iniziando alle gioie della scoperta del Mondo, in mezzo ad un’orda di turisti ammaliati dalle bellezze della Serenissima…urla…”MAMMA, MA VENEZIA PUUUUZZAAAAAA”…

sgrunt…ADORO viaggiare con mia figlia! 🙂

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: